OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Dal campo alla cucina

Viaggio alla scoperta delle erbe aromatiche

Durante questa camminata con Martha Silbernagl, che da Siusi vi accompagnerà al maso delle erbe biologiche Pflegerhof, conoscerete le tradizioni, le leggende, le erbe selvatiche e visiterete anche un vecchio mulino. Dopo un bicchiere di spumante alle erbe officinali al Pflegerhof, Cornelia Mulser vi condurrà direttamente nel campo di erbe aromatiche dove conoscerete aneddoti sul maso e sull’utilizzo e sugli effetti delle erbe officinali. Il cuoco gourmet Franz Mulser vi svelerà anche quali erbe aromatiche utilizzare per rendere il cibo più gustoso. In conclusione si svolgerà un workshop di cucina. Franz Mulser preparerà deliziose pietanze con erbe aromatiche e fiori variopinti. Le rovine di Castel Rovereto offrono lo scenario perfetto per gustare le prelibatezze culinarie.

SIUSI ALLO SCILIAR
Mercoledì: 3 e 10 giugno 2020
dalle ore 15:30 – 21:30

PUNTO DI RITROVO
Siusi allo Sciliar, fontana nel centro del paese

ISCRIZIONE
presso gli uffici informazioni fino il giorno prima dell’evento entro le ore 12
Numero massimo di partecipanti: 20 persone

PREZZO
55,00 euro (il prezzo include l’escursione guidata, aperitivo e bocconcini, la visita guidata presso il maso Pflegerhof, il corso di cucina e la cena con piatto principale e dolce, bibite e il ritorno a Siusi in taxi)

ESPERTI:
Martha Silbernagl, chiamata anche la Strega Martha, vi accompagna durante questo viaggio nel mondo delle erbe aromatiche.

Nel suo maso Pflegerhof, Cornelia Mulser coltiva le erbe officinali nel migliore dei modi. Sono oltre cinquecento i tipi di erbe aromatiche e selvatiche che custodisce e cura con passione.

Franz Mulser, cuoco gourmet e gestore della baita Gostner Schwaige, cucina ricette prelibate tratte dalla tradizione alpina e le rifinisce con aromi di bosco e campo, erbe aromatiche e petali.