OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Tramonto in suono

Esperienza sonora sul Colle a Castelrotto


Il 26 giugno 2020 Volker Lauckner, artista del suono, si esibisce sul Colle, a Castelrotto, con i suoi grandi gong planetari nel “Tramonto in suono“. In occasione di questo concerto, sarà possibile ascoltare il suono di sole, Terra, luna, acqua, fuoco e cosmo, ma anche campane, un tamburo-gong e non solo.

Durante il pomeriggio (alle ore 16, 17 e 18) ha luogo la presentazione degli strumenti della durata di 15 minuti; gli spettatori sono invitati a avvicinarsi!
L’esperienza sonora, invece, ha inizio alle ore 21 e dura circa 30 minuti.

Pitagora, Keplero, Galileo e numerosi altri scienziati e musicisti hanno “tradotto” in musica le relazioni cosmiche, calcolabili matematicamente, del nostro sistema solare. Così, è stato possibile creare le note del sole, della Terra e della luna, e farle riecheggiare grazie ai gong. Gli strumenti impiegati, di dimensioni comprese tra 75 cm e 150 cm, sono stati costruiti da Johannes Heimrath, musicista e costruttore di gong dell’azienda tedesca Sona Sound GmbH.

CASTELROTTO, COLLE:
Venerdì: 26 giugno 2020
Presentatione degli strumenti: ore 16, 17 e 18 (à 15 minuti)
Concerto dalle ore 21 alle 21:30

Ingresso libero!

L’evento si svolge anche in caso di pioggia. In questo caso sarà comunicato il luogo del concerto alcuni giorni prima.

ESPERTA:
Da ben 15 anni, Volker Lauckner si dedica alle “possibilità terapeutiche di suoni e musica”, desiderando rendere esperibile un antico sapere tramite le relazioni armoniche della vita; ascoltando e suonando grandi gong accordati, è possibile avvertire energie ancestrali. Volker Lauckner lavora come terapeuta del suono nell’area di Lipsia e, dal 2006, ha tenuto 160 concerti in spazi pubblici, castelli, parchi, chiese e monasteri, ma anche nei pressi di monumenti e non solo.