OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Primavera al Peternaderhof a Fiè allo Sciliar

Primavera al Peternaderhof a Fiè allo Sciliar
Vivere la primavera sulle montagne è un dono. Dopo la lunga pausa invernale, la natura esplode con forza, e gli uccelli riprendono a cantare la mattina. In poco tempo, l’erba verdeggia e i fiori, i cespugli e gli arbusti fioriscono. Noi iniziamo con il giardinaggio e presto possiamo raccogliere il primo crescione. La nostra aria buona ha un sapore particolarmente fresco in questo periodo.

Tutto questo fa da contrasto alle cime coperte di neve. Su sui monti, infatti, e anche nella stazione sciistica dell’Alpe di Siusi, si può sciare fino a Pasqua. A maggio poi, il risveglio della primavera arriva anche sull’Alpe di Siusi. A quel punto le piste da sci fanno spazio ai sentieri per le escursioni, ma mentre si attraversa il manto erboso per salire verso le rocce, nei pendii più all’ombra ci si può ancora imbattere in campi coperti di neve. In questo periodo, giù a valle, i fiori dei meli hanno già iniziato da tempo a maturare, e di settimana in settimana continuano a muoversi verso le cime, e ad inondare di colori e profumi nuovi pezzi del paesaggio altoatesino. La primavera sulle montagne è un’esperienza per tutti i sensi.

Gite primaverili a Fiè allo Sciliar

Gite primaverili a Fiè allo Sciliar
Visitate Castelvecchio e sperimentate, a fine maggio, l’annuale cavalcata di Oswald von Wolkenstein. La più grande festa medievale in Alto Adige, con i suoi giochi equestri, ricorda il signore di Castelvecchio di una volta, il menestrello, compositore e politico Oswald von Wolkenstein.

Cavalcata di Oswald von Wolkenstein

In questo periodo potete godervi i giardini in fiore del castello di Trauttmansdorff o, se siete un po’ coraggiosi, potete fare il primo bagno nel Lago di Fiè. Mettetevi alla ricerca delle tracce delle leggendarie Streghe dello Sciliar sulle panche delle Streghe a Bullacia e sulle sedie della Streghe a Castelrotto. L’arrivo della primavera sull’Alpe di Siusi permette finalmente di praticare anche sport estivi come il trekking, scalare, la mountain-bike, il tennis o il golf. Il Runningpark sull’Alpe di Siusi offre 180 chilometri di tracciati di corsa.